Page 260 - I modelli in cera di Benedetto Pistrucci (vol.2)
P. 260

Indici

TAVOLA XVII: J. de Madrazo, Morte di Lucrezia, 1806, dipinto perduto in un'incisione di G. B. Romero

TAVOLA  XVIII: a. RoMA, Museo di Roma, coli. Paoletti. « Nymph »,matrice in vetro da intaglio in pietra dura di N. Mar-
                       chant (Foto GFN)

                  b. RoMA, Museo di Roma, coli. Paoletti. Leda e il cigno, matrice in vetro da incisione in pietra dura di
                       E. Burch (Foto GFN)

                  c. Leda (da SToScH 1724)

TAVOLA  XIX: a. RoMA, Museo di Roma, coli. Paoletti. « Minerva », matrice in vetro da incisione in pietra dura di autore
                    ignoto (Foto GFN)

                b. RoMA, Museo di Roma, coli. Paoletti. Roma Borghese, matrice in vetro da intaglio in pietra dura di N.
                     Marchant (Foto GFN)

               c. Moneta di «Heraclea» (da F. CARELLI, Nummi Italici, Napoli 1812)

               d. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. « Minerva », matrice in vetro da incisione in pietra dura di L.
                     Dies (Foto GFN)

TAVOLA  XX: a. «Giunone, statua in marmo grechetto... dalla Collezione Farnesiana » (da Museo Borbonico Il, 1825)

               b. LoNDRA, British Museum, Department of Greek and Roman Antiquities, coli. Payne Knight. Apollo,
                   bronzo (Foto Museo)

TAVOLA  XXI: a. RoMA, Museo di Roma, coli. Paoletti. Mercurio, matrice in vetro da un intaglio in pietra dura di
                    L. Pichler (Foto GFN)

                b. RoMA, Museo di Roma, coli. Paoletti. Mercurio, matrice in vetro da un intaglio in pietra dura di G. A.
                    Santarelli (Foto GFN)

                c. RoMA, coli. Misciattelli. Diomede, biglietto da visita della Duchessa di Poli, acquaforte, seconda metà
                    XVIII sec. (da L'Arte di presentarsi, Roma 1985)

TAVOLA  XXII: a. Venere di Capua (da R. GARGIULO, Raccolta dè monumenti più interessanti del R. Museo Borbonico, Napoli
                      1825)

                 b. Baccante che scherza con Amore, incisione in pietra dura di G. Girometti (da L'Ape Italiana, I, 1835,
                     tav. XIII)

                 c. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. Amore e farfalla, matrice in vetro da incisione in pietra dura
                     di G. A. Santarelli (Foto GFN)

                 d. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. Amore e farfalla, matrice in vetro da intaglio in pietra dura di
                      N. Marchant (Foto GFN)

TAVOLA  XXIII: a. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. Venere, matrice in vetro da incisione in pietra dura di E. Burch
                       (Foto GFN)

                  b. Venere, calco da incisione in pietra dura di Giovanni Pichler (da LIPPOLD 1922)

                  c. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. Venere marina, matrice in vetro da incisione in pietra dura di
                       Giovanni Pichler (Foto GFN)

                  d. Venere marina, calco in gesso da incisione in pietra dura di Luigi Pichler (da LrPPOLD 1922)

TAVOLA  XXIV: a. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. Amore e Psiche, matrice in vetro da intaglio in pietra dura di
                       N. Marchant (Foto GFN)

                   b. RoMA, Museo di Roma, col!. Paoletti. Amore e cane, matrice in vetro da incisione in pietra dura di G.
                       Ccrbara (Foto GFN)

                  c. Amore e face (da Tableaux, statues, bas-re!iefs et camées de la Qalerie de Florence... dessinés par Wlicar, I,
                       Paris 1804)

                   d. LENINGRADO. Emitage. Eros su delfino, intaglio su calcedonio del IV sec. a.C. (da NEvEROV 1976)

        254
   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265